CALOCEPHALUS BROWNII Pianta d'argento Vaso 10cm
  • CALOCEPHALUS BROWNII Pianta d'argento Vaso 10cm
  • CALOCEPHALUS BROWNII Pianta d'argento
  • CALOCEPHALUS BROWNII Pianta d'argento Vaso 10cm

CALOCEPHALUS BROWNII Pianta di argento

5,26 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Calocefalo Brownii o Leucophyta Brownii pianta australiana perenne dal caratteristico colore argento. Vaso  10, 12, 13 cm

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il Calocephalus brownii è un arbusto perenne sempreverde di medie dimensioni, originario dell'Australia; i sottili fusti, molto ramificati, sono di colore verde-grigiastro, quasi argenteo, così come le foglie lineari, che rendono l'arbusto decorativo per tutto l'arco dell'anno.

Si pone a dimora in autunno, ricordando che la pianta può raggiungere i 120-150 cm di altezza e circa 60 cm di diametro. In primavera produce piccole infiorescenze sferiche, costituite da fiori di colore giallo verdastro, molto particolari, all'apice dei fusti; in estate i fiori vengono sostituiti dai frutti, piccole bacche grigio- biancastre.

I calocephalus sono molto adatti nelle aiole di perenni, ed anche tra le aromatiche; in effetti questi arbusti non hanno vita molto lunga, ma sono molto decorativi; talvolta vengono coltivati come piante annuali, nelle bordure basse, o nei vasi di annuali, e vengono estirpati all'arrivo dell'inverno.

I Calocephalus brownii vanno posti a dimora in luogo soleggiato, o anche semi ombreggiato; in genere possono sopportare temperature vicine ai -5°C anche se preferiscono temperature più miti, intorno ai 10-15 °C.

E'consigliabile posizionare questa varietà di piante in luogo riparato dal vento e, durante la stagione invernale, coprire il terreno circostante con foglie secche o materiale pacciamante in modo da proteggere le radici dalle rigide temperature.

Le piante di questa varietà ben si prestano alla coltivazione in vaso, date le ridotte dimensioni che raggiungono; in questo modo è possibile ripararle al meglio durante il periodo più freddo.

Le piante di Calocephalus brownii sono abbastanza rustiche e resistenti e per quel che riguarda l'annaffiatura non hanno particolari esigenze, accontentandosi spesso delle sole piogge.

Ovviamente, da marzo a ottobre, è consigliato annaffiare in caso di prolungati periodi di siccità, attendendo comunque che il terreno sia perfettamente asciutto tra un'annaffiatura e l'altra per evitare ristagni d'acqua che possono compromettere la salute della pianta o provocare dei marciumi radicali. Durante il periodo vegetativo fornire del concime per piante da fiore, ogni 20-25 giorni, sciolto nell'acqua delle annaffiature.

Cresciuta e venduta in un vaso da  10, 12, 13 cm

GardenStuff
BL-31201438

Scheda tecnica

Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-10
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

ean13
4002420510103

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off Line