Basilico limone
  • Basilico limone
  • Basilico limone
  • Basilico limone

BASILICO IN DIVERSE VARIETÀ

(5/5) su 1 voto(i)
2,23 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Disponibile

Il re delle erbe aromatiche, dal profumo inconfondibile non può mancare tra le tue piante, nelle tante varietà disponibili, genovese, greco, viola o limone, ti stupiranno tutti!

Diametro del Vaso (cm)
Basilico
Quantità
 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedere le distribuzione
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il basilico è una pianta mediterranea, erbacea annuale della famiglia delle lamiacee originaria dell’Asia.  Puoi piantarlo ovunque in piena terra o in vaso. E’ una delle più importanti erbe aromatiche che puoi coltivare in modo molto semplice. Usato tantissimo in cucina, soprattutto nei piatti della tradizione italiana,  è l’ingrediente principe del pesto, ma esistono anche tantissime altre possibilità e ricette per valorizzare le sue profumatissime foglie. Il basilico è anche pianta officinale, con proprietà benefiche contro artrite e bronchite, oltre ad essere molto bella da vedere. 

CURA

Il basilico ha bisogno di molta luce, in estate questa pianta cresce senza molto sforzo in giardino o sul balcone. Tienila sempre ben innaffiata, evitando però che l’acqua ristagni. In inverno è fondamentale che sposti la pianta in casa dove la temperatura si mantiene intorno ai 20-25 gradi, per far sì che sia esposta a molta luce puoi posizionarla su un davanzale assicurandoti che non sia  esposta a correnti d’aria calda o fredda. Controlla che il terreno sia sempre umido, in questo modo la pianta di basilico continuerà a germogliare. Per aiutare lo sviluppo vegetativo della pianta nei mesi più freddi, potete nutrirla con un concime naturale, meglio se Biologico. Per mantenere il tuo basilico in vaso rigoglioso, è necessario avere particolare cura nel modo in cui si prelevi le sue foglie. Taglia le piante sulle cime a rametti interi e non a foglie singole, in questo modo si ritarda la fioritura che altrimenti provoca un dispendio energetico che inibisce la crescita di nuove foglie.

VARIETA’ DI BASILICO

Basilico Classico Genovese, Italiano, è la pianta mediterranea dal profumo inconfondibile, questa è una selezione speciale specificamente cresciuta in Ligura, la terra del pesto all Genovese. Per chi ama aromi unici ed inconfondibili, questa selezione di basilico farà la differenza!

Basilico Greco, si caratterizza per un aspetto davvero particolare, le foglie sono verde chiaro, piccolissime e appuntite ed emanano un profumo particolarmente intenso. Il basilico greco ha uno sviluppo particoilare, infatti cresce a cespuglio e ricorda la forma di un palloncino, molto usato per creare delle bellissime bordure in giardino. Il suo aroma molto intenso lo rende inoltre molto versatile in cucina per guarnire numerosi piatti con un tocco di colore e per conferire loro una nota aromatica davvero unica e particolare.

Basilico Alpino o Artico, ha un forte e intenso profumo e sapore, più resistente alle basse temperature degli altri basilici è una pianta che non può mancare per gli amanti dei sapori freschi ed inconfondibili, data la sua maggior longevità sarà possibile fino a autunno inoltrato a servire pietanze con basilico fresco e profumato! Anche questa specie ha benefici per la salute infatti è presente la vitamina K e manganese, importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e digestive.

Basilico limone, questa particolare varietà di basilico, oltre ad avere le caratteristiche e tutte le proprietà organolettiche del basilico classico, ha foglie molto profumate e dall'aroma che ricorda la fragranza del limone. Il basilico limone, può raggiungere i 50 cm di altezza ed ha foglie verdi chiare, dal marcato aroma di limone. È tra le varietà che tollerano meglio le basse temperature, che non devono comunque scendere sotto i 12°.

Basilico Viola, ha un forte e intenso sentore di liquirizia oltre ad essere molto piacevole da vedere, migliora tutti i piatti sia a livello estetico sia nel gusto. Ha diverse proprietà benefiche per la salute infatti è ricca di vitamina K e manganese, dalle importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e digestive.

GardenStuff
8021849003627
5 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Diametro del vaso (cm)
14
Colore foglia
Viola e verde
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
10
Temperature massime per la pianta in °C
36

Riferimenti Specifici

ean13
8021849003627

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni
Da RILENA I. (Pasturo, Italy) il  04 Giu. 2021 (BASILICO IN DIVERSE VARIETÀ) :
(5/5

Ottimo acquisto

Buon prodotto, ottimo imballaggio e rapidità nella spedizione. Consigliatissimo

Segnalare un abuso

On line