

La tua nuova pianta preferita: l’Helichrysum Bracteatum ti conquisterà! Il "fiore di carta" è spesso coltivata nei giardini rocciosi e anche in vaso per le sue ridotte dimensioni.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Il nome Bracteantha significa “fiore con brattee”, per via della presenza di petali cartacei, che hanno valso alla pianta anche l’appellativo di “fiore di carta”.
E’ usata come pianta ornamentale è molto resistente, apprezzata in giardini e balconi per la lunghissima durata dei suoi fiori, la sua resistenza alle alte temperature e il modesto consumo idrico. Molto semplice da coltivare in vaso è molto amata e ricercata per i suoi particolari fiori profumati e resistenti. La sua altezza può andare dai 30 ai 40 cm. La fioritura è ricca e lunga, dalla primavera alla fine dell’estate, caratterizzata da capolini dai petali cartacei e lucidi, semplici o doppi, bianchi, gialli, arancio o rossi.
CURA
Ama le posizioni soleggiate e ventilate, dove non rimanga aria stagnante carica di umidità per scongiurare lo sviluppo di funghi e muffe. Trova per lei un posto a mezz’ombra perché in ombra piena rischia di non fiorire. Ama il clima mite e resiste bene al caldo intenso, tollerando anche situazioni di aridità. Ricorda però che non sopporta il freddo sotto ai 10 °C. Usa un terreno non troppo fertile, leggero con apporto di sabbia o sassi, per favorire il drenaggio perché soffre per i ristagni d’acqua.
L’Elicriso è una pianta molto resistente alla siccità infatti al contrario teme moltissimo gli eccessi idrici e l’umidità stagnante. Innaffiala regolarmente dalla primavera all’autunno, soprattutto le piantine appena trapiantate e quelle in vaso, ma con moderazione, lascia asciugare completamente il terreno tra un’annaffiatura e l’altra. Svuota costantemente il sottovaso, questa semplice operazione la aiuterà a crescere molto meglio.
Concimala ogni 20 giorni durante il periodo vegetativo, un prodotto liquido per piante da fiore andrà benissimo.
Durante la fioritura, elimina costantemente fiori e foglie secche, così facendo favorirai l’emissione di nuovi boccioli sui germogli laterali. L’Helichrysum non ha bisogno di potatura. La pianta va lasciata crescere liberamente.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line