

Azzurro come il cielo, il Plumbago ti fa volare tra le nuvole del tuo giardino! Coltivata in vaso e in piena terra con una copiosa fioritura che regala splendide infiorescenze di colore azzurro chiaro.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Il plumbago o gelsomino azzurro è un arbusto caduco della famiglia della famiglia delle Plumbaginaceae. Originario delle regioni tropicali dell’Asia e dell’America ed è diffuso e coltivato come pianta ornamentale in piena terra o in vaso. La pianta, a portamento semirampicante o arbustivo, è dotata di una robusta radice fittonante-fascicolata; la parte aerea è formata da numerosi fusti semilegnosi nella parte basale ed erbacei in quella apicale. Le foglie sono ovali con margini lisci e di una bella tonalità di verde brillante. I fiori sono riuniti in infiorescenze a spiga lunghe mediamente circa 20 cm. Ciascun fiore ha la forma di trombetta con composta da 5 petali di colore azzurro. I semi sono piccoli e scuri.
CURA: Il Plumbago è una di pianta facile da coltivare, che non richiede particolari attenzioni. Come abbiamo già visto, il gelo è una delle avversità che ne limitano la crescita e la sopravvivenza. Al contrario le alte temperature sono ben sopportate dalle piante adulte. Per la coltivazione in vaso, è indicato un terriccio sciolto, ricco di sostanza organica e con un drenaggio sul fondo del contenitore per evitare i ristagni d’acqua. Se coltivato in piena terra, il Plumbago non ha particolari esigenze in fatto di substrato.
Nella versione vaso 14cm è cresciuto per crescere in larghezza, nella versione vaso 17cm con stecca può essere fatto crescere anche verticalmente.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici