

Kumquat, meglio conosciuto come “mandarino cinese” o volgarmente “fortunella margarita”, è un piccolo albero da frutto, ideale per essere coltivato in vaso per le sue ridotte dimensioni.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Un frutto a portata di mano con il Kumquat. È un albero da frutto ideale per i contesti urbani: facile, ornamentale, produttivo. Il kumquat (Citrus japonica) appartiene alla famiglia botanica della Rutacee, ovvero quella degli agrumi. Caratteristica saliente del kumquat, che lo differenzia dagli altri agrumi, è che anche la buccia è spesso commestibile. Il frutto, essendo piccolo, si mangia per intero. E’ molto gradevole al gusto, poiché lascia sul palato una doppia sensazione, quella dolce della buccia e l’acidulo della polpa. All’interno, tra l’altro, ci sono pochi semi, non molto duri. Può essere quindi coltivato con facilità anche dai più inesperti. Inoltre, non essendo delicato come gli altri agrumi, può essere piantato ovunque, non solo al Sud. A dispetto delle dimensioni, riesce a essere molto produttivo; bastano infatti poche piante per ottenere moltissimi frutti.
CURA: La differenza dagli altri agrumi è la resistenza al freddo. Il kumquat, viste le sue ridotte dimensioni, è perfetto per essere coltivato in vaso, quindi anche su un balcone. Predilige luoghi poco soleggiati o semi-ombreggiati, al riparo dai forti venti. Attenzione a non tenere la pianta in casa, specie vicino ai riscaldamenti, potreste causarle danni.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line