Orchidea gialla pianta
  • Orchidea gialla pianta
  • Orchidea gialla fiori
  • Phalaenopsis gialla

Orchidea vaso 12cm

(5/5) su 1 voto(i)
38,12 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Subito disponibile

Splendida phalaenopsis dal colore brillante, facile da curare e pronta ad illuminare qualsiasi ambiente della casa.

Colore
Quantità
 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i) - 1 recensione cliente
Vedere le distribuzione
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il suo nome deriva dall’unione delle due parole latine phalaena (“farfalla”) e opsis (“simile”) per la somiglianza della forma di questi fiori con quella delle farfalle.  

La Phalaenopsis è caratterizzata dalla presenza di 2/6 foglie verdi e grandi in grado di raggiungere un’altezza di circa 50 cm. Il loro ruolo è fondamentale in quanto sono l’unico organo in grado di immagazzinare l’acqua. Le radici, molto ramificate e grosse, rappresentano un grande indizio perché diventano argentate quando la pianta necessita di innaffiature. I fiori dell’orchidea sono grandi e con sepali quasi uguali tra loro e catturano l’attenzione per il loro colore, in grado di illuminare qualsiasi area della casa. 

CURA: Predilige luoghi luminosi, ma non la luce diretta: mettila nel punto più luminoso della stanza vicino alla finestra, evitando i raggi del sole diretto attraverso i vetri.  
Fai attenzione alla temperatura, che non deve scendere al di sotto dei 19°C e non deve superare i 25-26°C. Evita pertanto un posizionamento vicino a caloriferi o a correnti d’aria. 
È fondamentale fornirle umidità costante, evitando però il ristagno dell’acqua che provoca marciume: lascia che le radici assorbano l’acqua di cui necessitano, dopo di che elimina l’eccesso. 

ESPOSIZIONE: L’orchidea è una pianta da interni, luminosissima, ma non ama la luce del sole diretta. D’estate è possibile posizionarla all’esterno, ma solo se posta all’ombra. 

AD OGNI COLORE UN SIGNIFICATO:  
 
Orchidea gialla: simboleggia amicizia e gioia per i nuovi inizi. Questa pianta risulta un regalo perfetto per festeggiare una nascita, un compleanno e per congratularsi per importanti novità. 
Orchidea bianca: simbolo di innocenza, purezza, raffinatezza e riverenza. Un’orchidea di questo colore costituisce un regalo ideale per mostrare all’altra persona un profondo amore, innocente e duraturo. 
Orchidea lilla/fucsia: simboleggia sudditanza e l’ammirazione più sconfinata nei confronti della persona a cui la si dona. Ecco perché non esiste modo migliore per dimostrare il proprio affetto nei confronti di qualcuno. 
Orchidea bianca e viola: l’armonica combinazione di bianco e viola all’interno dello stesso fiore conferisce alla pianta il significato combinato di quello dei due colori distinti: al simbolo di innocenza, purezza, raffinatezza e riverenza rappresentati dal bianco, si unisce il sentimento di sconfinata ammirazione nei confronti della persona a cui la si dona, incarnato invece dal viola. È il regalo ideale per mostrare un solido sentimento di amicizia o un amore innocente e profondo.

GardenStuff
BL-13200374
23 Articoli

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in ombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
12
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

2 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni
Da Agnese G. (Bari, Italy) il  28 Ott. 2021 (Orchidea vaso 12cm) :
(5/5

Splendida

Orchidea meravigliosa! Come sempre qualità altissima, imballi perfetti, spedizione velocissima. È stata un apprezzatissimo regalo di compleanno per mia figlia, si sono già aperti due splendidi boccioli. Comprerò ancora, consigliatissimi!

Segnalare un abuso

On line