Pianta hibiscus giallo vaso 14cm
  • Pianta hibiscus giallo vaso 14cm
  • Pianta hibiscus rosso vaso 14cm
  • Pianta hibiscus giallo vaso 14cm
  • Pianta hibiscus giallo vaso 14cm

HIBISCUS IN VASO

12,01 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Subito disponibile

L’Hibiscus ci allieta con i suoi fiori di grandi dimensioni, coloratissimi e unici. Una pianta versatile adatta ad ogni ambiente.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il genere Hibiscus della famiglia delle Malvaceae include numerose specie, la maggior parte delle quali ornamentali. Ci sono arbusti, e piante erbacee, annuali o perenni, decidue o sempreverdi.

L’hibiscus è una  pianta originaria delle aree tropicali dell’Asia e delle isole del Pacifico dove può raggiungere dimensioni davvero notevoli, nelle zone a clima mite mantengono invece dimensioni più contenute.

L’Hibiscus è molto versatile, questo ne consente la coltivazione sia in casa sia all’aperto, in terra o in vaso. L’importante è che il clima  sia mite. Se il clima non consente di tenere la pianta all’esterno anche d’inverno abitua la pianta gradualmente all’aria aperta posizionandola inizialmente all’ombra e proteggendola per qualche giorno, prima di portarla in casa.

CURA

Scegli per il tuo Hibiscus un luogo ben soleggiato, ama la luce ma occorre che la si abitui gradualmente al sole se è tenuta in casa durante l’inverno. Durante la stagione calda innaffia l’hibiscus quotidianamente così da mantenere il terreno costantemente umido, è necessario che eviti il formarsi di ristagni d’acqua. Per mantenere l’ambiente umido nebulizza la pianta, puoi usare un sottovaso con ghiaia così da mantenere umidità evitando il contatto tra le radici e l’acqua. Scegli un terreno fertile e ricco di sostanze organiche. Concima l’Hibiscus con regolarità ogni quindici giorni dal periodo della ripresa vegetativa e per tutta l’estate, durante gli altri periodi sospendi le concimazioni.

L’ibisco va potato regolarmente per modellarne la forma,  per rinvigorire e per eliminare le parti danneggiate. Potala alla ripresa vegetativa, in primavera, con attrezzi puliti e disinfettati, effettua un taglio netto appena sopra il nodo.

CURIOSIT À

L’ibisco, così chiamato anche dai popoli antichi, deve il suo nome all’ibis: si riteneva infatti che questo uccello, originario di zone umide come peraltro anche molte specie di ibisco, si nutrisse dei fiori di questa pianta. Nonostante oggi sia stato chiarito l’equivoco, l’ibisco continua a portare ancora un nome simile a quello del volatile.

GardenStuff
BL-13000936
27 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Estate
Altezza piante
da 50 a 100 cm
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno molto umido
Temperature minime richieste in °C
13
Temperature massime per la pianta in °C
35

Riferimenti Specifici

ean13
8028123142003

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line