

Un bianco che illumina il tuo appartamento per tutto l’anno: è il tuo “giglio della pace”! Una delle piante più diffuse negli appartamenti: è inoltre ideale per chi voglia avvicinarsi al mondo del verde per la prima volta
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Pianta rizomatosa appartenente alla famiglia delle Araceae, molto comune come pianta d’appartamento. È longeva, molto rustica e di facile coltivazione: si adatta alle diverse situazioni di luminosità e umidità ambientale. Produce particolari infiorescenze costituite da una lunga spata bianca, arrotolata attorno ad una pannocchia di fiori bianchi. I fiori resistono parecchie settimane, diventando di colore verde prima di appassire completamente. Per ottenere una pianta sana e rigogliosa si consiglia di asportare le foglie rovinate e i fiori appassiti. Lo spathiphyllum è una pianta da interno caratterizzata da lunghe foglie generalmente lanceolate. Se cresciuta nelle giuste condizioni produce delle foglie “modificate” di color bianco, dette spate.
CURA: Per tutto l'arco dell'anno annaffiare regolarmente, lasciando asciugare leggermente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Generalmente una pianta adulta con temperature medie di 20°C necessita di 2-3 interventi settimanali. Gli Spathiphyllum preferiscono terreno ricco e soffice, che possa trattenere leggermente l'umidità: l’ideale è predisporre sul fondo del contenitore uno strato drenante con materiali quali biglie di vetro o argilla espansa.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici