

L’Euphorbia milii è una pianta sempreverde e semisucculenta che si presta molto bene ad essere coltivata in appartamento, dove può capitare che continui a fiorire per tutto l'arco dell'anno.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Nota con il nome di “corona di Cristo” per via delle sue spine e dei fiori dal colore rosso che ricordano le gocce di sangue, l’Euphorbia milii è una pianta sempreverde originaria dell’Africa meridionale. Questo esemplare è caratterizzato da fusti succulenti, legnosi, che presentano grosse spine acuminate, le quali possono raggiungere una lunghezza anche di 5 cm. Le foglie sono ovali e di colore verde intenso, mentre all’apice dei rami per tutta la bella stagione sbocciano piccoli e numerosissimi fiori rossi, che costituiscono l’elemento di fascino di questa pianta.
CURA: L’Euphorbia milii ama il sole e i climi caldi, mentre non tollera il gelo intenso o le correnti d’aria fredda. È opportuno collocarla in una zona molto luminosa in casa e caratterizzata da un clima fresco.
Se collocata all’esterno, in balcone o in giardino, vive bene anche in posizione soleggiata.
Si accontenta di innaffiature moderate, più abbondanti e frequenti in estate, avendo cura di non lasciare acqua stagnante nel sottovaso: quella rimasta dopo mezz’ora dall’innaffiatura va eliminata. Resiste alla siccità, ma perde foglie e fiori; meglio quindi evitare la totale aridità. In inverno è sufficiente conservare il substrato appena umido.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line