

Il Ciclamino autunnale, il ciclamino a foglie d'edera o Cyclamen Persicum, originario della persia crea atmosfere armoniose e colorate in periodi autunnali e invernali grazie alla sua costante fioritura in questi periodi.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Il Ciclamino a foglie d'edera o ciclamino autunnale, chiamato scientificamente Cyclamen Persicum, è una pianta perenne, originaria della persia, apprezzata e presente in molte case e giardini per la sua capacità di adattarsi e di donare fioriture costanti autunno ed inverno,
Esposizione: ama le posizioni in ombra o mezz'ombra riparati dal vento e caldi .
Terreno: deve essere umido, permeabile e con una reazione neutra o leggermente basica. È importante che il sito per la coltivazione del ciclamino non sia troppo umido, perché questo espone i tuberi alla decomposizione e alla muffa..
Annaffiature: le annaffiature devono essere effettuate con una certa regolarità ma facendo attenzione a non eccedere., giusto per evitare che il terriccio si asciughi.
La coltivazione in vaso del ciclamino è semplice e può portare a macchie di colore molto vive in zone limitrofe a finestre e balconi. Il ciclamino si presta in maniera particolare a davanzali e finestre orientate a nord, perfetto anche all'interno di portavasi da davanzali. I vasi possono essere posizionati anche in altre areee: a terra, sulle ringhiere o su piani rialzati. L’importante è l’esposizione, per il resto nessun problema.
Disponibile in diversi stadi di crescita (a seconda della dimensione del vaso) e in diverse colorazioni quali il bianco, il rosa, il fucsia ed il rosso.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Ciclamino gigante
Pianta arrivata in ottime condizioni molto bella. Spedizione rapida. Venditore consigliato
Segnalare un abusoOn line