bulbo narciso tahiti giallo
  • bulbo narciso tahiti giallo
  • bulbo narciso flowerdrift bianco
  • bulbo narciso bianco
  • bulbo narciso avalon giallo
  • bulbo narciso golden ducat
  • bulbo narciso ice king bianco

Bulbi di narciso a fiore doppio

5,10 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

I bulbi di narciso sono facili da coltivare e in primavera ci regalano uno splendido fiore, elegante, raffinato e molto profumato. Contengono 5 bulbi

Narciso a fiore doppio
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il narciso è una pianta erbacea bulbosa, di tipo perenne, con fioritura primaverile. Il bulbo emette, inoltre, piccole radici con le quali si ancora al terreno. I bulbi di narciso possono avere diverse forme, di solito sono ovali-piriformi, al limite sub-globosi. Sono ricoperti da una sottile tunica marrone, che li protegge dalla marcescenze che si generano nel terreno. Dal bulbo si genera lo stelo eretto, che può avere lunghezze variabili dai 20 ai 70 cm. Questo è formato da lunghe foglie lineari-lanceolate, avvolte a nastro a formare una guaina verde chiaro di consistenza spessa.

 

Cura: Subito dopo aver interrato i bulbi di narciso, possiamo procedere a una buona annaffiatura. Sarà questa la prima e unica volta che daremo acqua ai nostri bulbi sotterranei nel periodo autunno-invernale. Il narciso è una pianta molto resistente, che non soffre in modo particolare di attacchi da parte di insetti parassiti.

Semina: Il momento migliore per piantare i bulbi di narciso va da ottobre a dicembre, prima dell’arrivo delle gelate. Il bulbo va interrato con la testa rivolta verso l’alto a circa 7-8 cm di profondità. La distanza tra un bulbo e un altro deve essere di almeno 25 cm. Se coltivati in vaso, invece, possono essere raggruppati a una distanza ravvicinata. In questo modo si può ottenere una pianta rigogliosa e bella.

CARATTERISTICHE PER OGNI SPECIE

Flowerdrift: Elegante narciso a fiore doppio dal color bianco candido, si sviluppa al suo interno con pistilli arancioni.

Tahiti: Narciso doppio color giallo oro, coppa giallo oro e vermiglio. Molto rustico e profumato, questo fiore non richiede cure e resta a dimora per anni.

Delnashaugh: Narciso romantico e con sfumature leggiadre ma imponenti, dal profumo soave. Incantevole narciso dal fiore doppio, magnifico in mazzo. 

Avalon: Narciso dal giallo smagliante, risalta alla vista e all'odore intenso e inebriante!

Goldent Ducat: Il Narciso ‘Golden Ducat’ è un narcisso a fiori grandi in uno stupendo colore giallo-dorato. ‘Golden Ducat’ è molto adatto per le bordure e le aiuole ma anche sta molto bene in contenitore sulla terrazza o balcone. 

Ice King: Il narciso “Ice King” ha petali bianchi con tromboncino doppio, bianco e giallo pallido. 

8712438512452

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
bianco e giallo
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

ean13
8712438512452

Potrebbe anche piacerti

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line