bulbo giacinto acqua pearl bianco
  • bulbo giacinto acqua pearl bianco
  • bulbo giacinto acqua pearl rosa
  • bulbo giacinto acqua pearl blu

Bulbi di giacinto acqua pearl

5,41 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Il giacinto d’acqua è una pianta galleggiante apprezzata come pianta ornamentale da fiore per abbellire i laghetti artificiali e perchè facile da coltivare anche in vaso. Contiene 3 bulbi. 

Giacinto d'acqua pearl
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il giacinto d'acqua è una pianta meravigliosa acquatica. I bulbi devono essere piantati in autunno in luoghi freschi e ombreggiati e vanno piantati in un terreno che sia umido o collocati in acqua. Per la coltivazione in acqua, si dovranno essiccare i bulbi così da evitare l'emissione prematura di radici. Il bulbo dovrà essere collocato all'interno di un vaso il quale conterrà almeno 12 centimetri di acqua, preferibile se è a collo stretto. Ciò che sarà necessario, sarà fare attenzione per far si che solo la base del bulbo sia in contatto con l'acqua. Si avrà, poi, da riporre questo contenitore in un luogo fresco e si attenderà che le radici sviluppino una lunghezza che sia di almeno 10 centimetri prima di cambiare la sua dimora. Lo si collocherà in un luogo caldo e luminoso.

 

Cura: La sua presenza nel vostro giardino avrà un meraviglioso effetto decorativo. Deve essere esposta in pieno sole, poiché si necessita di molta luce per favorire la fioritura, ma non di raggi diretti. Perché si eviti che la pianta perda le sue foglie, la si dovrà concimare a dovere e arricchire lo specchio d'acqua sul quale galleggia con della materia organica. E' una pianta che non sopporta il freddo, sarà bene, quindi, proteggerla durante l'inverno e tenerla ad una temperatura che non scenda al di sotto dei dieci gradi centigradi.

 

Semina: non c'è da scoraggiarsi nel caso in cui si volesse godere della bellezza di questa pianta pur non avendola coltivata in autunno. Una delle particolarità di questa pianta è che la si può forzare a fiorire anche durante l'inverno. Acquistando i bulbi giusti, si potrà cospargere la casa del profumo di questi fiori bellissimi. Sarà possibile assisterne la fioritura sia in acqua che in vasi con terra.

8712438523250

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Interno: piena luce
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

ean13
8712438523250

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off Line