Bulbi di anemone coronaria De Caen
  • Bulbi di anemone coronaria De Caen

Bulbi di anemone coronaria De Caen mix

5,10 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Incantevole mix di fiori di Anemone de caen che esplodono in un tripudio di colori intensi: partendo dal bianco e passando per le sfumature di fucsia e di viola, si arriva fino ai toni più accesi del rosso. Questi fiori sono perfetti per ravvivare il giardino, ma anche per dare un tocco di colore al balcone, coltivandoli in vaso! Contiene 15 bulbi.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Descrizione:  

Questa pianta erbacea perenne e rizomatosa, presenta grandi e vistosi fiori simili a papaveri, con maestosi petali di colore vivo, centro scuro e stami vistosi. Le foglie, che ricordano il prezzemolo, sono di un colore verde chiaro e seccano completamente dopo la fioritura. 

Cura: 

La messa a dimora può essere effettuata sia in autunno sia in primavera. Nel primo caso avremo una fioritura più precoce, ma anche più abbondante e con piante più vigorose. Nel secondo caso, invece, la fioritura avrà luogo ad inizio estate. 

Per ottenere buoni risultati è importante la sera prima mettere i rizomi in acqua tiepida in maniera che possano reidratarsi. Non richiedono un terreno particolare, purché sia ben drenato, per evitare ristagni idrici che sono dannosi per i rizomi. I bulbi vanno disposti a 20-25 cm uno dall’altro e devono essere ricoperti con circa 5 cm di terra 

Gli anemoni gradiscono una posizione che va dal pieno sole alla mezz'ombra. 

Non è un rizoma adatto all'inselvatichimento, quindi in inverno i rizomi vanno tolti dal terreno, lasciati asciugare e riposti in luogo asciutto, fresco e buio fino alla fine dell'inverno, per poter essere piantati la primavera successiva. 

È consigliabile mantenere il terreno umido, fino alla fine della fioritura, senza però eccedere, per evitare che i rizomi marciscano; al termine della fioritura è bene sospendere completamente le annaffiature, per permettere alla pianta di seccare per prepararsi al riposo invernale. 

8712438518003

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Rosso
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line