Asplenium Lingua Cervina
  • Asplenium Nidus vaso 12
  • Asplenium Lingua Cervina
  • Asplenium vaso 12

Asplenium Nidus Felce sempreverde

7,52 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Asplenium è perfetta per un tocco di verde in casa e anche fuori. Morbida ed elegante è una felce sempreverde dalla forma giocosa grazie alle sue foglie ondulate. E' semplicissima da curare e estremamente forte e resistente.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

E' una felce perenne, epifita della famiglia delle Aspleniaceae. In natura abbellisce le foreste pluviali è quindi perfetta per dare una pennellata di verde a balconi, giardini e appartamenti con una dimensione cha va dai 50 a 100 cm. E' originaria del Giappone, dove cresce sui rami degli alberi e sulle rocce in condizioni di ombra e umidità.

L'Asplenium Nidus è semplicissima da curare, è forte e resistente a quasi tutti i tipi di parassiti e malattie.

La felce a nido d’uccello è una pianta originaria delle foreste tropicali che non tollera assolutamente la luce diretta del sole! Ha bisogno di essere mantenuta umida, quindi puoi spruzzare regolarmente le foglie con acqua piovana. L'arricciatura delle foglie aumenta con la secchezza dell'aria, è un ottimo segnale per monitorare lo stato di salute della pianta. Preferisce poco fertilizzante, raccomandiamo quindi di dimezzare il dosaggio consigliato sulle confezioni di fertilizzante asciutto o liquido per piante verdi da appartamento.

CURA

Per il tuo Asplenium nidus scegli un posto caldo, luminoso, ma non sotto la luce diretta del sole. Se la terrai in un ambiente fresco necessiterà di meno acqua. Puoi travasarla in una fioriera più grande usando un terriccio ricco di humus o mettere il vaso così com’è in una fioriera decorativa. Si adatta bene a suoli sabbiosi ricchi di limo che vanno dall'acido al neutro. Necessita di poca acqua e non ama i ristagni.

Innaffiala meno durante l’inverno, mantenendola leggermente più asciutta. Aspetta l’arrivo della primavera per ricominciare a innaffiarla e fertilizzarla regolarmente.

Curiosità

Si racconta che Aspenium volesse scegliere una stagione in cui fiorire ma c'erano peonie a primavere, fiori di loto in estate, crisantemi in autunno e prugne in inverno. Così decise di rimanere sempreverde.

GardenStuff
BL-12104079

Scheda tecnica

Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Luce ridotta
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
11
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line