Strelitzia Compo
  • Strelitzia Compo
  • Fiore di Strelitzia compo
  • Strelitzia il Fiore dell’uccello del paradiso

Strelitzia il Fiore uccello del paradiso

15,90 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Subito disponibile

Il suo l’affascinante fiore assomiglia a un volatile, la Sterlitzia Compo è una pianta ornamentale perfetta e semplice da coltivare in vaso, adorerai la sua sofisticata bellezza!

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Il fiore dell'uccello del paradiso adora il sole quindi colloca la Strelitzia in prossimità della finestra, resiste bene anche alla siccità e al calore.

La Sterlizia è anche chiamata uccello del paradiso, per via della particolare infiorescenza molto simile a un volatile, ha grandi foglie brillanti e ci riporta indietro alle atmosfere della giungla ancestrale.

E’ una pianta da fiore appartenente alla famiglia delle Musaceae la stessa famiglia del banano ed è originaria dell'Africa del Sud.

Il Fiore dell’uccello del paradiso cresce bene negli ambienti soleggiati, ma è necessario che sia riparata dai venti forti. Questa pianta inoltre resiste abbastanza bene alle temperature basse, ma è comunque meglio evitare di esporla per periodi prolungati a temperature inferiori ai 5°C.

La Sterlitzia può essere collocato anche all’aperto, in un ampio vaso di fiori in un luogo soleggiato, assicurarsi sempre di avere un buon drenaggio, quindi non è consigliabile utilizzare un vaso da fiori o una fioriera con acqua sotto il vaso

CURA

Scegli per un terreno umido, fertile e ben drenato onde evitare i ristagni idrici che possono causare marciumi radicali. Durante il periodo di fioritura e nella stagione estiva annaffia la Sterlizia con regolarità, è necessario aspettare che la parte superficiale del terreno sia asciutta prima di procedere con l’annaffiatura.

Durante le stagioni più fredde diminuisci le irrigazioni ma è necessario evitare che il terreno si secchi. Aggiungi del concime organico oppure fertilizzante granulare a lenta cessione.

Non necessita di potature a eccezione delle eliminazioni delle foglie danneggiate che vanno eliminate a una distanza di circa 2 cm dal terreno con cesoie affilate. Si tratta di una pianta mediamente resistente che non teme particolari malattie o parassiti. Dal momento che la Strelitzia è una pianta che ama l'umidità, di tanto in tanto è consigliabile provvedere a inumidire le foglie, nebulizzandone la superficie con un apposito dosatore spray. In quest'operazione, però, non bisogna assolutamente coinvolgere i fiori che possono risentirne irrimediabilmente.

GardenStuff
BL-12202355
4 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Interno: piena luce
Stagione di fioritura
Inverno
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Arancione
Diametro del vaso (cm)
12
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
15
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line