VIOLACIOCCA vaso 14cm bianca
  • VIOLACIOCCA vaso 14cm bianca
  • MATTHIOLA INCANA vaso 14cm bianca
  • fiore bianco di VIOLACIOCCA

VIOLACIOCCA O MATTHIOLA INCANA vaso 14cm

4,92 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Violaciocca è una pianta dal sapore antico che decora con aristocratica eleganza bordure e balconi. Forte e vigorosa stupisce per i suoi colori.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

La Matthiola Incana è una pianta erbacea annuale tipica dei giardini inglesi, appartiene alla famiglia della Brassicaceae di origine europea.

E’ formata da lunghe spighe di grandi fiori semplici o doppi, profumati e nei colori più vari. Di semplice coltivazione non richiede particolari attenzioni, è una pianta ornamentale particolarmente apprezzata per decorare e abbellire aiuole e giardini. Si può posizionare anche accanto a zone rocciose e in penombra perché non teme il freddo.

La Violaciocca ha vita breve, in genere il suo ciclo vitale dura poco più di un anno. Dopo la produzione dei frutti tende a disseccare e cadere, infatti l’anno successivo crescerà naturalmente direttamente dal seme. Se si pianta una volta la Violaciocca, è probabile che il giardino o i vasi adiacenti ne saranno invasi l’annosuccessivo, la pianta cresce in modo autonomo.

CURA

Mettila in luogo soleggiato o in penombra. La cosa importante è che la pianta riceva almeno due ore di sole al giorno, la pianta non teme il freddo, ma sarebbe meglio non esporla a temperature inferiori ai 5°. Coltivarla in vaso è consigliato, puoi così portarla in un luogo riparato quando le temperature esterna scende sotto la soglia tollerata. La Violaciocca cresce rigogliosa in terreni calcarei ed è facile trovarla spontanea su rupi a picco sul mare, o su vecchi muri. In vaso usa per lei un terreno leggero e ben drenato, ricco di sostanze organiche anche se la sua tenacia la rende capace di adattarsi senza problemi in qualsiasi terreno. Innaffiala al massimo due volte a settimana e solo se il terreno è asciutto. Se tenuta all’esterno è sufficiente la pioggia e nel caso di lunghi periodi di siccità si può provvedere ad un innaffiatura. Fertilizza con un concime granulare a lenta cessione specifico per piante da fiore sarà sufficiente una sola volta per favorire lo sviluppo di foglie e fiori.

CURIOSITA’

La specie definita Violaciocca viene usata per creare degli estratti che hanno proprietà medicinali riconosciute e preparati omeopatici. I semi e le foglie contengono infatti dei glucosidi che hanno proprietà cardiotoniche.

GardenStuff
BL-30501836

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Viola
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off Line