

Questa pianta di Ulivo ti farà fare un viaggio sulle rive del Mediterraneo da casa tua. Perfetto sia in vaso sia in terra.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
L’Olea europaea fa parte della famiglia delle Oleaceae. Le sue foglie argentate danno un tocco di fascino in giardino o sul balcone, tutto avrà un aspetto coinvolgente e particolare. Questa pianta meravigliosa non ha bisogno di altre presentazioni, conosciuta in tutto il mondo dai tempi più antichi rappresenta la forza, l’onore e il trionfo della vita!
Puoi piantare l'ulivo in piena terra, oppure cresce molto bene anche in un ampio vaso, meglio con dei fori sul fondo, così potrai farlo stare dentro casa durante l’inverno per proteggerlo dal gelo. Trova all'albero un punto esposto al sole, è una pianta mediterranea e predilige un terreno umido, annaffiala regolarmente.
Usa per lui un terriccio sabbioso mescolato a terriccio classico e argilla.
Dopo qualche anno vedrai le olive crescere sull’albero belle come decorazione e buone da mangiare.
CURA
Irriga regolarmente il tuo Ulivo e concimalo solo la prima metà dell’anno, più di una volta al mese. Utilizza un fertilizzante specifico per alberi da frutto e arbusti, se biologico è meglio per i frutti che farà. Proteggi l’olivo dal freddo eccessivo utilizzando una stuoia di vimini o avvolgendolo diverse volte in tessuto non tessuto, non utilizzare il pluriball poiché tende a generare troppo calore con l’effetto del sole. Ricopri di pacciame anche le radici dell’albero per proteggerlo.
Gli olivi non richiederebbero alcuna potatura, ma è possibile effettuare questa operazione se desideri mantenere la forma della chioma, il periodo più indicato è marzo. I rami degli olivi non fruttificano mai due volte. Per ottenere un raccolto abbondante, in primavera è necessario potare tutti i rami dell’anno precedente.
CURIOSITA’
Gli olivi vengono coltivati da tempo immemore, erano molto amati dagli antichi Egizi, i Romani e i Greci. L’olivo è originario del Medio Oriente. Oggi gli olivi vengono coltivati ovunque.
Dettagli tecnici:
L'ulivo nel vaso da 20cm ha un altezza di circa 90cm compreso di vaso.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line