

Questa bella pianta succulenta è semplice da coltivare e si fa ammirare per i suoi fiori delicati ma carnosi. Una delizia per i tuoi occhi.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Ha graziosi fiorellini a forma di margherita, foglie piccole e fusti bassi, la puoi tranquillamente coltivare in piccoli vasi.
E’ una pianta erbacea fiorita appartenente alla famiglia delle Portulacaceae, di facile coltivazione, amata per la sua splendida fioritura sia in vaso sia nei giardini, anche equelli rocciosi.
Il suo genere comprende circa 20 specie, sono perenni, sempreverdi. Ha una decina di fiori riuniti in cima ad un unico stelo, molto adatta per i giardini rocciosi, nelle aiuole ma si coltiva benissimo anche in vaso.
La Lewisia è una pianta succulenta composta da numerose rosette di foglie sempreverdi carnose e lucide di colore verde scuro mentre i suoi I fiori hanno una corolla composta da petali larghi e piatti nelle tonalità del bianco, del rosa salmone. Questa bella pianta inizia a fiorire già all’inizio del mese di Marzo con una prolungata fioritura che dura fino all’estate.
CURA
Scegli per lei un luogo in penombra, è una pianta che soffre il caldo eccessivo e la pioggia. Preferisce un terreno sciolto misto a sabbia e a torba, ben drenato, moderatamente fertile e ricco di humus. Unisci al terreno della ghiaia e spargila anche in superficie. Vanno protette dall’umidità invernale mentre in estate vanno tenute al riparo dalla pioggia eccessiva. Sotto una tettoia, o in veranda trovo i loro posto perfetto.
Innaffia regolarmente per tutta la durata della fioritura, diminuisci la frequenza durante il riposo vegetativo. Quando vedi la terra secca o le foglie più raggrinzite, e dopo l’annaffiatura diventano belle sode.
Concima la Lewisia per tutto il periodo della fioritura ogni 15 – 20 giorni con del concime liquido specifico per piante da fiori, garantirà a lei una rigogliosa crescita. Abbi cura di eliminare fiori e steli secchi.
CURIOSITA’
La Lewisia porta il nome in onore dia Meriwether Lewis un famoso esploratore statunitense che per primo ne descrisse le caratteristiche.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici