PRIMULA FIORE DOPPIO ROSSO VASO 10cm
  • PRIMULA FIORE DOPPIO ROSSO VASO 10cm
  • PRIMULA FIORE DOPPIO ROSSO VASO 10cm
  • PRIMULA FIORE DOPPIO ROSSO VASO 10cm

PRIMULA FIORE DOPPIO VASO 10cm

3,45 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

E’ impossibile non vederle, le coloratissime primule a fiore doppio innondano in questo periodo i balconi con i loro fiori sgargianti. 

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

La primula è una pianta erbacea ornamentale della famiglia delle Primulacee proveniente dalle zone temperate di Europa, Asia ed America.

Resistente anche al freddo intenso offre un vantaggio non da poco, puoi piantarle in giardino o nei vasi sul balcone anche quando il gelo si fa ancora sentire. La lunga e vivace fioritura che inizia proprio quando arrivano i primissimi raggi di sole della bella stagione è un pregio che poche specie possono vantare. Ideali per le ciotole o per le fioriere per la loro bassa “statura” sono perfette per un anticipo di primavera. Avendo radici superficiali non hanno infatti bisogno di tanta terra.  Le primule a fiore doppio sono molto belle e hanno dimensioni maggiori rispetto alle altre primule, i fiori assomigliano a roselline a doppio giro di petali con colori che vanno dal rosa all'arancio albicocca, rosso ciliegia. 

CURA

La Primula a doppio fiore può crescere in qualsiasi terreno, purché non sia né troppo secco né troppo umido, ha solo bisogno che sia abbastanza ricco di materia organica e drenante e che trattenga sempre un po’ di umidità durante tutto l’anno. Scegli un posto a mezz’ombra per favorire la fioritura, il pieno sole è possibile fintanto che il terreno è mantenuto fresco, mentre troppa ombra rende difficile la fioritura. È perfettamente resistente in quanto può resistere a temperature fino a -24°C. Preferisci per lei un luogo semi ombreggiato e per farle durare da un anno all’altro, conviene proteggerle dalla luce diretta del sole soprattutto in estate.

Annaffia regolarmente e costantemente per mantenere il terriccio umido. Esegui le innaffiature anche in relazione al grado di umidità dell’ambiente e al tempo di asciugatura del terreno di coltura. Le primule allevate in vaso richiedono un maggior apporto idrico ma senza ristagni nel sottovaso.

Per favorire la fioritura primaverile concimale fine inverno con concime azotato e poi con concime per piante da fiore mediamente ogni 10-15 giorni.

CURIOSITA’ 

La primula con la vivacità dei suoi colori è una pianta ornamentale che regala splendide macchie di colore anche nel periodo invernale e come indica il suo nome che deriva dal latino primus, è la pianta che preannuncia l’arrivo della primavera.

BL-30100053C

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Arancione
Giallo
Rosso
Diametro del vaso (cm)
10
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line