Clivia Miniata Vaso 13cm
  • Clivia Miniata Vaso 13cm
  • Clivia Miniata Vaso 13cm
  • Clivia Miniata Vaso 13cm
  • Fiore di Clivia Miniata

Clivia Miniata Vaso 13cm

16,59 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Subito disponibile

Amata e apprezzata come pianta da interno per i suoi bellissimi fiori campanulati color arancio. Perfetta e semplice da coltivare in vaso.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

E’ una pianta di origini africane, sempreverde, la specie Minata ha dimensioni medie la sua altezza non supera i 40-50 cm. Ha fiori grandi di colore arancio brillante, aperti e rivolti verso l’alto, la fioritura, qui in Italia, avviene nel periodo Primaverile. Le foglie, tipiche della specie, sono lunghe e incurvate verso l’esterno ed hanno un colore verde intenso. Nella stagione invernale le piante sopportano comunque temperature di qualche grado superiori allo 0 °C. L’importante è non esporle assolutamente al gelo. Per una buon fioritura in primavera ti consigliamo di tenerle al freddo mai al gelo, in una zona buia e senza innaffiatura per i mesi invernali.

CURA

Scegli per lei un terriccio universale miscelato a sabbia grossolana per favorire il drenaggio, fondamentale per la sua cura. Quando la rinvasi il vaso non deve essere troppo grande, al massimo 20 cm di diametro. La sua temperature ideale è intorno ai 21 °C durante l’estate e 13-15°C gradi minimo durante l’inverno. Trovale un posto alla luce ma lontano dai raggi del sole diretti.

Un buon metodo per comprendere la sua necessità di luce è quello di regolarsi con la disposizione delle foglie: più sono disposte verticalmente, più la pianta necessita di luce. Questa sempreverde ama l’aria, non le correnti  fredde, e si può posizionare all’aperto quando le temperature superano i 15°C. Nelle zone a clima temperato puoi scegliere per le clivie all’aperto in una posizione particolarmente protetta. Annaffiala abbondantemente dal periodo primaverile fino a quello autunnale, il terriccio deve rimanere costantemente umido ma ricorda di evitare i ristagni nel sottovaso. Durante i mesi invernali diminuisci le irrigazioni e innaffia con moderazione, in questo periodo occorre limitarsi a mantenere il terriccio appena umido. Quando innaffi presta particolare attenzione a non lasciare residui di acqua nella parte centrale della rosetta di foglie. Nebulizza regolarmente le foglie e per mantenere l’ambiente umido, puoi mettere la pianta su un sottovaso riempito di ciottoli e d’acqua. Concima la Clivia ogni 5 giorni a partire dalla primavera fino al termine dell’estate con concime liquido diluito nell’acqua di irrigazione. Elimina i fiori secchi e al termine della fioritura taglia con una cesoia sterile tutto lo stelo fiorale dalla base. Elimina anche le foglie danneggiate.

CURIOSITA’

Queste piante sviluppano un grande apparato radicale esaurendo rapidamente la terra del vaso, tuttavia non necessita di frequenti rinvasi che tra l’altro pregiudicherebbero la fioritura.

BL-13002718
13 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Intero: luce media
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Arancione
Diametro del vaso (cm)
13
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
27

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off Line