PSEUDOLARIX BONSAI DA ESTERNO
  • PSEUDOLARIX BONSAI DA ESTERNO
  • PSEUDOLARIX BONSAI DA ESTERNO
  • PSEUDOLARIX BONSAI DA ESTERNO

PSEUDOLARIX BONSAI DA ESTERNO

26,85 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Lo Pseudolarix ha un fascino unico, è amatissimo per la su elegante bellezza e il suo cambio di colori attraverso le stagioni.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

Lo Pseudolarix appartiene alla famiglia delle Pinacee, ma si tratta di una specie unica nel suo genere. E’ originario della Cina e molto diffuso in Europa centrale e anche nelle Alpi italiane. E’uno dei bonsai più apprezzati per il suo valore estetico, infatti è una pianta molto elegante, con lunghe foglie riunite in piccoli mazzetti, color verde brillante. Durante il periodo vegetativo i suoi germogli sono di una tonalità di rosso molto intensa, a tratti viola. Lo pseudolarix è un bonsai a foglie caduche, in autunno tutti gli aghi prendo un favoloso colore arancione, per poi cadere, lasciando gli alberi spogli durante tutto l'inverno.

CURA

Posiziona lo Pseudolarix in una zona luminosa o all'interno o all'esterno. Durante la stagione calda concedigli dell’ombra, se esposto al sole diretto le foglie posso bruciare. Questo bonsai è estremamente resistente e non richiede alcuna protezione invernale fino temperature anche di -20 °C. Produce aghi più brevi e più compatti in climi più freschi più, simili al loro habitat naturale, in condizioni di caldo e umido tendenzialmente cresceranno di più. Innaffialo molto, necssita di molta acqua,  fai attenzione che tra una bagnatura e l'altra il terreno sia sempre umido. Durante l'estate aumenta maggiormente le irrigazioni, nebulizza la chioma per mantenerlo umido. Concimalo durante tutto il periodo vegetativo con un fertilizzante apposito per bonsai a lenta cessione. Effettua la potatura dei rametti solo in inverno, quando i rami sono spogli. Esegui la cimatura e la defogliazione in primavera, quando la pianta ha prodotto una buona quantità di getti nuovi.

BL-12300211

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Diametro del vaso (cm)
15
Colore foglia
Verde

Riferimenti Specifici

9 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line