

Pianta di agrumi dai frutti più amati al mondo: specie al momento disponibili: Limone zagara bianca, Limone siciliano, Cedro, Lime, Clementino: pianta mediterranea unica e amatissima! S, kumquat e Mandarino
Scegli il frutto che più ami!
Sull'albero crescono fiori bianchi dal profumo delizioso che fioriscono tutto l'anno. Già dal secondo anno dopo l'impianto vedrai pendere dall'albero diversi frutti. Cresciuto in Vaso 20/22cm l'altezza è circa h 80/85 cm circa (vaso compreso)
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
Pianta mediterranea dall'aspetto piacevole! Sull'albero crescono fiori bianchi dal profumo delizioso che fioriscono tutto l'anno. Nel secondo anno dopo l'impianto vedrai pendere dall'albero i frutti (può essere che la pianta fornita abbia già i frutti pronti per la prima raccolta).
Le piante di agrumi dà il meglio di in vasi di terra abbastanza capienti e posizionati in piena luce. Puoi piantalo in una spaziosa fioriera da tenere sul balcone o sul terrazzo. In inverno, trovale in punto in cui possa svernare al riparo dal gelo. L'albero cresce al meglio in un punto soleggiato e protetto. Subito dopo l'impianto, annaffia l'albero. In seguito, annaffialo soltanto quando il terriccio risulti asciutto al tatto.
CURA
L'albero di agrumi nelle sue varietà è perfetto sia in giardino che in terrazzo. Piantalo utilizzando del terriccio e un ampio vaso bucherellato sul fondo. Copri il fondo con uno strato di cocci o di idrogranuli. Aggiungi del terriccio nel vaso e sistema la radice dell'albero del limone alla giusta profondità. Riempi il vaso con dell'altro terriccio, compattalo e annaffia immediatamente. Le piante di agrumi prediligono una posizione riparata e soleggiata.
Soffre a di sotto degli 0°C, accertarsi che nei periodi freddi se le temperature scendono sotto gli 0°C sia posto in zona riparata da tali temperature senza mai ridurre però l'irraggiamento luminoso.
POTATURA E CONCIMAZIONE
La pianta non ha bisogno di essere potata, puoi però accorciare i rami lunghi a metà e rimuovere i rami intrecciati nel mese di Febbraio. Annaffia regolarmente durante l'estate, preferibilmente con acqua piovana. Per migliorare la crescita dell'albero del Limone, aggiungi del fertilizzante all'acqua di irrigazione una volta al mese.
Per una corretta concimazione della pianta, consigliamo l'utilizzo del concime Citrus Organico Concime Neem, che contiene il giusto apporto di micro-elementi che consentono alla pianta di nutrirsi in maniera bilanciata e naturale.
FIORITURA.
NB
Il limone siciliano quattro stagioni fiorisce tutto l'anno e produce limoni in ogni stagione dell'anno.
Gli altri agrumi potrebbero fare fiori più durante la fase primaverile ed estiva e rallentare la fioritura nelle stagioni di autunno ed inverno.
Specie disponibili: Limone zagara bianca, Limone siciliano, Cedro, Lime, Clementino: pianta mediterranea unica e amatissim, kumquat e Mandarino
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line