Lantana fiore lilla
  • Lantana fiore lilla
  • Lantana fiore lilla
  • Lantana fiore lilla

LANTANA

5,50 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Splendida e semplice da curare, la presenza della Lantana diventa indispensabile dopo averla coltivata una volta, non potrai farne a meno.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Lantana
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
  PAGAMENTI SICURI

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato

  SPEDIZIONE RAPIDA E SICURA

Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso

  RESO FACILE ED ASSISTITO

Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna

La lantana è una pianta da fiore originaria del Sud-America che viene coltivata da moltissimo tempo anche in Europa. Nelle zone d’origine cresce rigogliosa e spontanea infatti è considerata una pianta infestante. Alle nostre latitudini è invece una perfetta pianta da vaso.

La Lantana è molto affascinante per via della variabilità di colore dei suoi fiori, ogni singola infiorescenza ha fiori di tonalità diversa e che mutano nel tempo. Questa splendida caratteristica estetica la rende perfetta come pianta ornamentale.

Il genere Lantana fa parte della famiglia botanica delle Verbenaceae e comprende oltre 50 specie.

La Lantana Camara è la specie più coltivata alle nostre latitudini e arriva dall’arcipelago delle Antille. I rami sono molto fitti tanto da formare delle siepi e il colore è verde-scuro brillante sulla parte superiore, più chiaro in quella inferiore, la superficie è ricoperta di peluria ruvida e la sua fioritura è continua da maggio ad agosto.

La Lantana Sellowiana è una splendida ricadente sempreverde e aromatica che fiorisce con generosità da maggio fino a dicembre. Si tratta di un varietà originaria dell'Uruguay ed è immancabile in ogni giardino specialmente se assolato. La specie Sellowiana a differenza della Camara, presenta rami morbidi e leggeri, dal portamento ricadente, lunghi fino a 1 metro, che si trova in tre colori puri: lilla, giallo e bianco.

Le sue foglie sono piccole, simili a quelle di menta, di color verde scuro, aromatiche se stropicciate e ruvide al tatto. 

CURA

La lantana si può coltivare in vaso o in piena terra, non sopporta lunghe gelate invernali quindi nelle regioni centro-settentrionali è meglio coltivarla in vaso in modo da poterla riportare in casa nei mesi freddi. Nelle regioni meridionali, soprattutto in Sicilia, la si coltiva invece tranquillamente in piena terra.

Per esprimere al meglio la sua spettacolare fioritura la lantana ha bisogno di luce intensa, scegli per lei quindi una posizione ben soleggiata. Nei mesi caldi prevedi comunque una parziale ombreggiatura per proteggere la pianta nelle ore più calde della giornata.

Se la coltivi in vaso si puoi scegliere del buon terriccio per piante da fiore assicurando un buon drenaggio, i ristagni idrici possono dar luogo all’insorgenza di pericolosi marciumi radicali. Sul fondo del vaso usa dell’argilla espansa o dei cocci. Evita l’uso dei sottovasi.

Irriga speso se vuoi avere un’abbondante fioritura e una rigogliosa vegetazione della lantana.

La pianta tollera abbastanza bene la carenza d’acqua soprattutto se coltivata in piena terra, molto meno in vaso, innaffiala regolarmente, meglio poco e spesso senza mai eccedere. Per favorire la fioritura della lantana esegui una regolare concimazione.

GardenStuff
BL-30503229

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Lilla
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-4
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

ean13
8028123142713

Potrebbe anche piacerti

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line