Off Line

Una Storia che Nasce…

“La mia prima casa è stata una mansarda, uno stupendo openspace con solo 4 finestrelle. Avevo da poco finito l’università e avevo voglia di creare il mio rifugio, vivere il mio spazio, che seppur accogliente e funzionale non trovava angolo per ospitare alcun tipo di pianta, elemento fondamentale per me, che sentivo l’esigenza di godere di uno spazio verde nella mia casa di città.”
Così pensai di sfruttare quel piccolo spazio esterno alla finestra: il davanzale.
Da allora ho ideato diversi sistemi, brevettandone le idee, le funzionalità e l’estetica.
I prodotti hanno riscontrato successo da subito. Io però volevo fare ancora di più. Integrare le piante con il sistema IOT. L’apporto di uno smartphone e l’appoggio dei nuovi assistenti virtuali vocali ci avrebbero permesso di sviluppare un progetto che poteva assolvere completamente alla nostra mission, permettere agli ambienti abitativi di integrarsi efficientemente con piante e fiori, rendendoli più confortevoli, più salutari, emotivamente coinvolgenti.

…e Cresce Con Voi

“Quello che è iniziato come un esperimento imprenditoriale e uno sbocco per la mia passione è diventato rapidamente molto più che la semplice vendita di oggetti di design, GardenStuff non è solo un marchio è una mentalità, un modo di vivere e di condividere!”
E’ lavorando che ci siamo accorti che ognuno di Voi, con il suo supporto e il suo contributo ci permette ogni giorno di crescere e ci stimola sempre di più a fare meglio.
Il nostro obiettivo è lavorare con il massimo della cura e della precisione, non solo per essere sempre più apprezzati sul mercato italiano ma anche per esportare la nostra italianità e le vostre idee all’estero, in Europa e oltreoceano.

La Start-Up Innovativa

Il progetto nasce nel 2012 da un’esigenza reale: vivere in armonia unendosi alla natura anche all’interno delle case. Abbiamo ideato e prodotto delle serie limitate di articoli per il giardino che hanno riscosso successo, distinti sempre dall’unicità e dall’innovazione che caratterizzano il Design italiano. Da un percorso intenso e in costante evoluzione nel 2017 nasce la Startup innovativa che sceglie di puntare tutto su Ricerca&Sviluppo per realizzare sistemi di integrazione tra il verde e il digitale.


La meta: migliorare la qualità di vita delle persone e delle piante all’interno delle case.


Scegliamo di seguire e definire tutti i passaggi dal nostro interno, ideazione, studio, realizzazione, industrializzazione e produzione.
Chi ci sceglie riceve così creatività, esperienza e produzione tutta italiana.
Il riscontro sempre più positivo dei clienti ci restituisce soddisfazione e tanta voglia di continuare a creare oggetti sempre più pratici funzionali e unici.

Francesco Tirinnanzi
Fondatore e Ceo di GardenStuff