GARDENSTUFF SEMPRE PIU‛ SOCIAL

GARDENSTUFF SEMPRE PIU‛ SOCIAL

Oggi i giovani curano molto i loro rapporti interpersonali, grazie ai social network, come Facebook o Instagram: molto spesso con essi nascono e si rafforzano le relazioni sociali.
Ci si conosce virtualmente, magari per caso, con una foto postata e un like ricambiato: nasce un’amicizia e questo legame dura nel tempo.

 

GardenStuff è un’azienda giovane, e come i giovani vuole rafforzare i rapporti che la legano alle persone: nasce così l’idea del “Social Commerce”, una vera e propria evoluzione dell’ e-commerce tradizionale.
Da oggi lo shopping si fa direttamente sui social network: non si va più su Facebook o Instagram solo per connettersi con altre persone, lo si fa anche per ricevere notizie, cercare consigli e fare shopping.

I dati che ci hanno spinto a rinnovare e aggiornare i nostri canali social sono inequivocabili: in Italia il 42% della popolazione utilizza almeno un social network, e lo fa sia da mobile che da pc. Una percentuale che è, anche se di poco, più alta della media europea, che si attesta sul 40%.
Secondo l’ Osservatorio eCommerce 2019 degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano più del 18% degli acquisti online è legato ai social media: chi ha acquistato un prodotto molto spesso pare averlo fatto perché lo ha visto sui social, non importa se direttamente pubblicizzato da influencer.

Facebook è l’indiscusso vincitore nel Social Commerce. Segue Instagram e Pinterest, i cui dati di utilizzo sono in continua crescita.

 

GardenStuff ha voluto insistere per potenziare questi tre social network, inserendo utili novità:

-          Facebook: una buona presenza su Facebook aiuta alla fidelizzazione dei nostri frequentatori. GardenStuff, sempre attento a intrattenere abitualmente i nostri amici virtuali con consigli e articoli legati al “mondo green”, ha voluto implementare la richiesta online con l’introduzione del “catalogo dei prodotti” sulla propria pagina Facebook. Una vera e propria vetrina per i nostri articoli in vendita sul nostro sito internet, una solida base per avvicinare le persone in un modo più social.

-          Instagram: Il social più in voga del momento: semplice, diretto e ricco di contenuti. GardenStuff ha un occhio di riguardo per la sua pagina Instagram: uno storytelling di foto pubblicate giornalmente sono sempre molto apprezzate dai nostri followers, in continua crescita. Accanto ai like, abbiamo implementato questa offerta con un’interessante novità: lo Shopping su Instagram. Ora è possibile visualizzare i nostri prodotti, con descrizioni e prezzo, con un semplice clic sull’immagine postata. Se interessati si viene rimandati all’articolo in questione sul nostro sito internet.

-          Pinterest: ancora poco utilizzato in Italia, all’estero ha avuto un boom di utilizzo nell’ultimo periodo. La sua natura visiva per eccellenza lo rende un ottimo catalogo digitale, e GardenStuff aggiorna questo catalogo con foto di qualità. Ogni bacheca raccoglie i nostri prodotti divisi per tipologia, ogni prodotto ha il suo link del nostro sito internet. Semplice no?

Pagina Facebook GardenStuff: https://www.facebook.com/gardenstuff.it
Pagina Instagram GardenStuff: https://www.instagram.com/gardenstuff/
Pagina Pinterest GardenStuff: https://www.pinterest.it/GardenStuffIoT/

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