LE PIANTE ANTI ZANZARA

LE PIANTE ANTI ZANZARA

Leggere un libro, guardare la televisione, dormire… tutte attività normali e rilassanti no? 

Generalmente sì, ma non se ci sono le zanzare! 

Tantissime volte questi piccoli esseri ci disturbano senza darci la possibilità di fare le nostre attività in santa pace. 

Ma come facciamo a sbarazzarci di loro? 

Essendo noi una start up immersa nel mondo del giardinaggio, ti consigliamo naturalmente le piante! Esse infatti hanno un’azione naturale anti-zanzare, emanano profumo e vantano dei bellissimi colori. 

Ma quale scegliere? 

Abbiamo preparato una lista apposta per te, leggi e scegli la tua pianta preferita, oppure anche più di una:  

  1. Gerani , sono fiori colorati, profumati e facili da coltivare. Il loro odore è un potentissimo repellente naturale contro le zanzare e i moscerini perciò affrettati e compra al più presto questa fantastica pianta. 
  2. Lavanda, anch’essa molto apprezzata per il suo profumo delicato e per il suo colore, possiede delle preziose proprietà antizanzare. È soprattutto il suo odore che tiene lontani i fastidiosi insetti. 
  3. Eucalipto, tutti conoscono questa pianta per i suoi poteri curativi e per i benefici che può apportare alle vie respiratorie ma oltre a questo, essa è anche un’ottima alleata alla lotta contro le zanzare: il profumo delle sue foglie infatti agisce come repellente e permette di tenere lontani gli insetti. 
  4. Basilico, è una delle erbe più aromatiche in cucina ma anche una delle più facili da coltivare. È perfetta per essere coltivata sul balcone e le sue foglie verdi e profumate allontanano le zanzare. Inoltre puoi tenerla a portata di mano per cucinare! 
  5. Rosmarino, ultima, ma non per importanza, è anch’essa una pianta aromatica che viene utilizzata molto in cucina. Come il basilico, può essere coltivata sul balcone oppure in giardino ed è molto utile per svolgere i nostri hobby senza la continua presenza di zanzare.  

Queste piante naturalmente aiutano ma non eliminano del tutto le zanzare. Per cui, se vuoi essere più riparato, ti consigliamo di provare anche i nostri Spirhello che saranno in grado di fare da appoggio allo zampirone oppure puoi provare le protezioni antizanzare

Queste sono le piante e i prodotti più efficaci che conosciamo. Ne usi altri? Scrivicelo e aggiornaci! 

All comments

Leave a Reply

On line