IL VERDE RAGIONATO

IL VERDE RAGIONATO

Abitiamo sempre più spesso in città e in case molto piccole ma cerchiamo sempre più insistentemente il benessere del verde, provando a portare la natura in casa nostra.

Si fugge dall’industrializzazione per approcciarsi ad un tipo di vita più sana e circondata di verde cercando di migliorare questa condizione attraverso la tecnologia che oggi inizia ad arrivare a livelli d’avanguardia.

La parola d’orine è “green”, un modo di essere, di vivere e di pensare e perché no anche di progettare, arredare e abitare. 

La tendenza degli ultimi anni è quella di trasformare i luoghi di casa e lavoro in piccole giungle che ci facciano sentire rilassati e a nostro agio. I professionisti della progettazione d’interni si sono sbizzarriti in questi anni a cercare elementi che potessero richiamare ambienti bucolici, si sono adoperati a creare complementi d’arredo con materiali naturali, si sono divertiti nel disegnare stoffe a motivi floreali o carte da parati con stampe tropicali, cercando un modo per accostare tutto ad una tecnologia che permetta di rende sempre più sostenibile la vita quotidiana, controllando sprechi e consumi.

Si fa sempre più viva la necessità che gli elementi “green” non siano più solo una “rappresentazione” ma diventino una vera e propria presenza vivente! 

Qui nasce la vera necessità di trovare oggetti o elementi che permettano ai professionisti del verde da interno di armonizzare la sana cura del verde nei luoghi chiusi in modo mirato e attuabile: nasce così l’idea del Verde Ragionato.

Abitare i propri luoghi diventa un gesto pensato, il risultato di una progettualità che comprende diversi aspetti: pratici, estetici, emozionali e sostenibili.

Il ruolo dei professionisti che si occupano di progettare gli ambienti interni diventa quindi ancora più essenziale e centrale e ancor più i mezzi e i prodotti che questi professionisti possono proporre alla loro clientela per soddisfare a pieno a tutte le loro necessità.

Interior designer, green designer, biophilic designer, vengono tutti coinvolti in questa attività di progettazione che certo non più lasciare nulla al caso.

GardenStuff ha compreso questa necessità, usando in modo intelligente l’integrazione tra innovazione tecnologica, di cui sta diventando pioniera, e soluzioni di arredo che rendono pratica e intuitiva l’attività della gestione del verde negli ambienti interni.

Tutto questo per cercare di esaudire al meglio quel desiderio di natura, praticità e semplificazione di una tendenza che si percepisce stia diventando sempre più ponderante negli ambienti del design.

Lo studio e la ricerca di soluzioni atte a soddisfare estetica e funzionalità sostenibile ha portato alla nascita di ELIoT, un nuovissimo prodotto che a breve sarà in vendita. Attraverso l’utilizzo di ELIoT i professionisti saranno in grado di realizzare gli spazi verdi interni nel modo più corretto, attraverso un’analisi ambientale che permetterà di sceglie le piante giuste per uno specifico ambiente risolvendo quindi la problematica della gestione del verde in modo “ragionato”.

All comments

Leave a Reply

On line