QUALE ALBERO DI NATALE SCEGLIERE?

QUALE ALBERO DI NATALE SCEGLIERE?

Corre corre l’orologio, è in arrivo il Natale 2022, l’anno del risparmio energetico; eppure il Natale è sempre un momento che si associa a calde emozioni, non solo perché riscaldati da un camino scoppiettante ma anche perché si vivono ore insieme a parenti ed amici più intimamente e per lunghe ore insieme.

 Un momento dove tra chiacchiere e cibi più o meno insoliti da assaporare si condividono momenti insieme in una casa accogliente, luminosa e con uno sfarzoso albero di Natale in primo piano.

 

Ecco, sì, l’Albero di Natale, in Italia, come per la maggior parte dei paesi europei del sud siamo più per una scelta di alberi artificiali.

Ma qual è la ragione, e perché nel nord Europa, in Canada, in USA l’albero di Natale è invece preso e rimosso dalla sua dimora e messo in casa?

Beh, diciamo che la disponibilità di pini nelle regioni del nord è più di facile accesso, forse il fatto che molte delle regioni del nord siano molto boschive e che le temperature ne permettano una crescita rigogliosa rendono tutto più facile.

 

Ma noi amanti dell’albero personalizzato sempre pronto in soffitta abbiamo un grosso vantaggio: possiamo scegliere l’altezza la larghezza la forma il colore e il tipo di foglia che più ci piace perché il mondo degli alberi artificiali non ha limite! E poi è così bello riprenderlo anno dopo anno e riallestirlo con sempre qualche tocco in più insieme ai bambini e meno giovani che ci mettono la propria fantasia per renderlo unico.

 

Ma come scegliere l’albero giusto che fa per noi?

Non basta che esteticamente ci piaccia, magari toccandolo ci rendiamo conto che non è come ce lo aspettavamo o magari il dettaglio del ramo e delle foglie sono poco edificanti.

Bisogna optare per le marche che hanno esperienza pluriennale e che dedicano tempo e cura al dettaglio, Frada è una di queste e noi abbiamo una gamma ampissima quest’anno per scegliere la tipologia, l’altezza  e il colore (tutto verde, verde cangiante, verde e brinato, ed innevato).

Inoltre come i più esperti sanno, la scelta di realizzare le fronde in Poli Etilene (PE o anche detto Poly) rende il prodotto un pino real touch, con aghi di pino pressoché identici a quelli reali e flessibili come un vero ago di pino.

I pini realizzati in solo PVC sono diciamo i più classici e più essenziali.

 

Ecco perché vi proponiamo quest'anno un albero di alta qualità come quelli di Frada ( rivenditore esclusivo di National Tree Company) e scegliere tra i prodotti realizzati in Poli Etilene durevoli e piacevoli da vedere e da toccare.

Fatevi guidare dalla vostra curiosità e, non esitate a chiederci informazioni e chiarimenti!

A proposito, i nostri prezzi sono veramente interessanti e la spedizione è GRATUITA.

Buona scelta,  Questa è tutta la nostra gamma di alberi di Natale

All comments

Leave a Reply

Off Line