CHECK LIST PER LA PRIMAVERA!

CHECK LIST PER LA PRIMAVERA!

Non vedi l’ora che arrivi la primavera giusto? Come tutti noi ad ogni occhio di sole ti senti come una piccola lucertola e ti affacci al tuo davanzale o esci sul balcone per godere del primo caldo che riscalda la pelle. Osservi i tuoi vasi e le fioriere e non vedi l’ora di vederle coloratissime e rigogliose.

Hai sicuramente già in mente come vorresti vedere il tuo angolo verde ma se ancora sei in alto mare..allora chiudi gli occhi e prova ad immaginarlo…

E’ ora il momento di fare tutti i preparativi per la stagione che sta per iniziare! Non farti trovare impreparato!

Qualsiasi sia il tuo progetto ci sono alcuni elementi che non possono mancare per la cura delle tue piante.

ATTREZZI

Partiamo da qui, guanti, cesoie e un annaffiatoio sono sicuramente la base da cui partire, assicurati di avere gli attrezzi giusti, controlla che con il tempo i tuoi guanti non si siano bucati e che le tue cesoie siano in buono stato lontano da ruggine e chiusure poco sicure, sopratutto se per casa girano bambini. Procurati anche una paletta ti sarà molto utile per travasare la terra. Per l’innaffiatura assicurati di avere un nebulizzatore per le giornate più calde e un annaffiatoio pratico e capiente delle dimensioni adatte.

TERRA E CONCIMI

Assicurati di avere sempre una buona scorta di terriccio universale, qualsiasi sia la tua scelta di pianta questo elemento non può certo mancare per rinfrescare o trapiantare in nuovi vasi più capienti. L’Humus è un altro elemento che ti consigliamo di tenere sempre a portata di mano per quando travaserai i tuoi fiori, arricchisce il terreno e aiuta la fioritura. Un buon concime liquido è quello che ci vuole per iniziare al meglio la stagione.

VASI E FIORIERE

In base dalla conformazione della tua casa esistono svariati tipi di portavasi, ogni davanzale, ogni ringhiera avrà i suoi fiori e le sue piante. Ricorda a questo proposito la sicurezza, fondamentale aspetto per non trasformare un’attività piacevole come la cura delle piante in un potenziale pericolo per te e per le altre persone.

VASOSICURO: è il sistema di anti-caduta vasi adatto ad ogni davanzale o muretto, dal design ricercato, è unico nel suo genere e potrai scegliere la sagoma e il colore che più si adatta a te! Non occorrono attrezzi di montaggio, infatti acquistando il VasoSicuro che più ti piace verrai fornito di tutto ciò che serve per il suo rapidissimo montaggio. Non è necessario praticare fori per il suo aggancio è quindi utilizzabile anche su tutti i tipi di muretti.

SERPENTELLO: è il sistema di sicurezza più versatile e adattabile che esista. Grazie alla possibilità di allungarlo e rimodularlo a piacimento è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di finestra o davanzale, anche quelli fuori misura! In pochi minuti potrai mettere i sicurezza i tuoi vasi, rotondi, quadrati e di qualsiasi forma o misura essi siano!

SILVANO: è il portavasi in grado di creare spazio dove non c’è! Se possiedi una finestra con un davanzale piccolissimo o le persiane ti danno fastidio è la soluzione più adatta per poter mettere dei fiori fuori dalla tua finestra. Silvano è fornito di un sicurissimo gancio zincato che tiene fino a 40 Kg di peso e il suo cestello è regolabile a due differenti altezze, alto, per avere i vasi ad altezza davanzale, ribassato se sei in presenza di persiane o zanzariere che comprometterebbero il montaggio e la gestione di qualsiasi altra fioriera.

Benissimo ci siamo, se hai verificato di avere tutto l’occorrente per prepararti alla stagione più fiorita dell’anno sei già a buon punto, se verifichi che qualcosa ti manca puoi pensare di iniziare i tuoi acquisti di primavera già da ora, un modo pratico e utile per diluire le spese nel corso dei mesi a venire.

Per qualsiasi dubbio contattaci, saremo felici di darti i consigli più adatti a te!

All comments

Leave a Reply

On line