FEBBRAIO E IL DOLCE RIPOSO

FEBBRAIO E IL DOLCE RIPOSO

In questo periodo si è ancora immersi nel tepore invernale,

Febbraio è un mese freddo dove tendiamo a stare accoccolati nel nostro luogo preferito, nel caldo di casa tra le cose care, è tempo di raccoglimento e meditazione.

Il nome Febbraio deriva dal latino Febrarium - Febbrus che significava appunto “purificare - eliminare da se stessi il nocivo” e prepararsi quindi a ciò che di nuovo giunge. 

In questo mese dove la natura quieta in un dolce riposo e il tempo sembra essersi fermato, ti consiglio di dedicare qualche momento libero a “purificare” il tuo spazio verde in casa. Prendi tuoi vasi, svuotali dalla terra e mettila da parte, lavali per bene e riponili in ordine e prova a riprodurre questo atto anche su te stesso, depurarsi è propiziatorio e necessario per il nuovo che arriva e che dobbiamo accogliere al meglio.

Proietta nella tua mente l’immagine di come vorresti vedere il tuo angolo Green di casa, che esso sia un balcone o un giardino verticale, una mensola o un luogo appartato.

Prepara una buona tisana depurativa al Tarassaco o Bardana e progetta, immagina.

L’immaginazione rende liberi: dagli schemi mentali, dai preconcetti, dalle paure, immaginare non costa nulla, è un modo di sognare, e trasformare in azione ciò che si immagina rende felici ed appagati.

Buona purificazione!

All comments

Leave a Reply

Off Line