MAMMA TI REGALO UN FIORE

MAMMA TI REGALO UN FIORE

Il mese di Maggio è esploso in tutta la sua meraviglia e con lui arriva anche la festa della mamma.

Domani infatti sarà quel momento in cui tutti, ognuno a suo modo ricorderà la sua mamma, presente o no, lontana o vicina, riservata o invadente, la mamma rimane sempre e comunque la mamma.

Cioccolatini, gioielli, profumi, ma i grandi protagonisti per i regali rimangono sempre loro i fiori.

Perché allora non sfruttare quest’occasione per unire un dolce pensiero a del tempo trascorso insieme.

Ovunque abitiate, anche nella più rude città i fiori non mancano mai, la forza della natura è più forte di qualsiasi cemento. Tra i marciapiedi o nei parchi si trova sempre qualche margherita o un solitario papavero che ci allieta con il suo colore.

Chiama tua mamma invitala a fare una passeggiata con te e portala in un parco, o ancora meglio in un campo....potrebbe sembrare strano ma esistono ancora ai bordi delle città e sono un respiro l’anima.

Un bel mazzo di fiori di campo può essere l’idea perfetta per ringraziare tua mamma, economico, creativo, e soprattutto in condivisione con lei.

In questo periodo macchie di colore spiccano tra l’erba, immense chiazze di margherite bianche, rossi papaveri morbidi e leggeri, piccoli puntini celesti come gli Occhi della Madonna, le gialle bocche di leone o ancora le delicate ed eleganti campanule che si arrampicano sui muretti. Ovunque ti troverai i fiori faranno di ogni angolo uno spettacolo perfetto.

Passeggiate, parlate, condividete tempo e ricordi, raccogliete fiori, legateli con un nastro e giocate con i loro colori, sentitevi inebriati dal loro profumo, ricordate chi siete e da dove venite, toccate lo stelo di un fiore, è lui che lo sostiene, che gli permette di crescere, che lo espone al mondo, proprio come le mamme fanno per i loro figli.

E se a vostra volta avete bambini…cosa c’è di meglio che una corsa nei campi e di sdraiarsi insieme nell’erba!

Tanti auguri a tutte le mamme!

All comments

Leave a Reply

On line