GARDENSTUFF VOLA NEGLI USA

GARDENSTUFF VOLA NEGLI USA

C’è un’attività da fare che non costa nulla…sognare!

Tutti i sogni nascono da una un’esigenza personale, da un desiderio che ci spinge a realizzare ciò di cui sentiamo il  bisogno.

Il sogno di Francesco, appena finita l’università e andato a vivere in un appartamento di città era quello di poter trovare un modo per ospitare delle piante nella sua casa, portare avanti il giardinaggio come Hobby, elemento fondamentale di cui sentiva una reale esigenza per migliorare la sua qualità di vita.

Così ha iniziato a pensare e progettare dei prodotti che potessero sfruttare anche i più piccoli spazi di casa come i davanzali, rendendoli idonei alla coltivazione delle piante. Da allora ha ideato diversi sistemi, brevettandone le idee, le funzionalità e l’estetica e riscontrando il successo del pubblico.

Da qui l’idea successiva di coinvolgere le piante negli ambienti abitativi nel miglio modo possibile, sfruttando la tecnologia e l’innovazione del sistema IoT annessa ad un giardino verticale. Quest’idea ha aperto una serie di strade che hanno permesso la realizzazione di un sogno, tanto che la Start Up di Francesco è stata scelta per partecipare ad uno dei programmi più esclusivi promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Global Start Up Program, GSP, indetto da ITA l’Italian Trade Agency.

Ieri si è conclusa la prima fase formativa, impegnativa ma stimolante, dallo scale up alla proprietà intellettuale, dal project work alla ICT, nei prossimi mesi invece prenderà il via la seconda fase, 3 mesi da trascorre negli Usa, in uno dei più grandi incubatori ed acceleratori esteri per poter portare i prodotti di GardenStuff alla potenzialità di uno sviluppo internazionale.

Dal sogno alla realtà, dal Legnano agli USA, primo passo per uno spettacolo internazionale.

Scopri i prodotti che hanno portato GardenStuff al successo e provali!

SpirHello, la collezione di porta spirali, incensi e zampironi.

Serpentello, rende sicuro il tuo davanzale, adattabile ed estensibile.

VasoSicuro, la collezione di sistema anti caduta vasi, si monta in due minuti e non serve forare.

Silvano, si aggancia a qualsiasi davanzale per ricavarne uno spazio capiente e sicuro per i vasi.

All comments

Leave a Reply

Off Line