BOTANICA PIANTE IN MUSICA

BOTANICA PIANTE IN MUSICA

Nei precedenti articoli ci è già capitato di affrontare il tema della scienza e della botanica in relazione all’intelligenza delle piante.

Oggi vi vogliamo raccontare di uno spettacolo che intreccia magici mondi, quello della musica, della botanica e della scienza.

Nel 2016 infatti, da un incontro magnetico tra Il professor Stefano Mancuso, neurobiologo Vegetale di fama mondiale e Vittorio Cosma, musicista, nasce una collaborazione che rientra nel progetto già in atto dei “Deproducers”, un gruppo composto da quattro musicisti e produttori con percorsi diversi ed importanti che si sono uniti per condividere un’idea che è diventata uno spettacolo, produrre musica per conferenze scientifiche concependo la scienza come poesia e rendendola accessibile a tutti.

Botanica infatti diventa uno spettacolo coinvolgente, un connubio perfetto tra musica e racconto scientifico, i musicisti accompagnati da proiezioni sincronizzate accompagnano lo spettatore in un viaggio particolare disegnando mondi sonori pulsanti e coinvolgenti, che potenziano la comunicazione dello scienziato, Stefano Mancuso e catturano il pubblico.

I Deproducers proseguono il loro percorso con altri mondi da descrivere e raccontare in musica, l’ultimo del 2019 è DNA che esplora il tema dell’infinitamente piccolo.

Se non avete avuto il piacere di vedere Botanica, aspettando altri spettacoli dal vivo, vi consigliamo di conoscere questo mondo attraverso il video che riportiamo di seguito.

Deproducers: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci, Riccardo Sinigallia

Buona Viaggio!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=71&v=zETWcnftAMc

All comments

Leave a Reply

On line