UN AUTUNNO CON TIMOTY

UN AUTUNNO CON TIMOTY

“Timoty, il folletto più giocherellone del bosco decise di dare un saluto speciale all’estate e in una notte con i suoi compagni colorò le foglie degli alberi rendendole vivaci e luminose, gialle, rosse e arancioni.

Al risveglio del mattino il bosco regalò uno spettacolo cromatico talmente armonioso ed affascinante che anche il Castagno, Re dei boschi, chiese ai folletti di lasciare gli alberi così colorati fino alla caduta delle loro foglie, tanto l’effetto risultava incantevole.

Da quel giorno si racconta che i folletti ogni autunno colorino gli alberi per vestire il bosco prima dell’arrivo dell’inverno.”

Questa è una stagione affascinante e un pò mistica, la terra rilascia lentamente il calore dell’estate mentre il sole si allontana illuminando il mondo con toni di mezze luci. Timoty ci regala colori sgargianti sugli alberi e caldi toni dall’alba al tramonto. L’estate si allontana e con essa il rumore delle chiassose vacanze.

L’Autunno dona osservazione e pensiero.

All’inizio di questa stagione GardenStuff vuole darti un prezioso consiglio, osserva bene le piante nel tuo spazio verde di casa e non gettare ciò che sembra vecchio. Raccogli in un sacchetto, possibilmente di stoffa, un pò di foglie secche delle tue piante, se hai delle aromatiche ancora meglio ma qualsiasi fiore o foglia andrà bene.

Mettile in un luogo asciutto e in penombra e lasciale riposare, poi seguici, nei prossimi post ti diremo come usarle in modo prezioso per confezionare utili doni.

Buon Autunno da GardenStuff!

All comments

Leave a Reply

On line