IL PRATO IN UN VASO

IL PRATO IN UN VASO

Se non puoi andare in un prato fiorito crealo in casa tua!

Periodo di limitazioni questo, certamente con la primavera iniziata diventa sempre più difficile stare in casa ma è fondamentale resistere ancora un pò. C’è chi ha un giardino e può stare all’aria aperta ma chi vive in appartamento, soprattutto se in città, spesso fatica a vedere un pò di verde.

L’esperienza però ci insegna che dai momenti di difficoltà nascono le idee e i progetti più belli!

Oggi vogliamo proporvi un’attività che piacerà molto a voi e se avete dei bambini a casa sicuramente anche a loro e di cui il risultato saranno contenti anche i vostri piccoli animali domestici se ne avete.

Non tutte le case hanno un giardino ma tutte hanno delle finestre con i davanzali!

Questi saranno i nostri protagonisti.

Quello che vi serve è presto detto:

Una balconetta con sottovaso

Terriccio universale

Sementi per prato

Prendi il vaso che hai scelto, ne esistono di svariate misure e colori e riempilo di terra fino a circa 3/4 della sua profondità premendo leggermente. Successivamente semina l’erba e ricopri con un’altro sottile strato di terra, 4 o 5 mm saranno sufficienti. Premi ancora un pò e innaffia a pioggia.

In pochissimo tempo vedrai nascere la tua erba! Bagna spesso sopratutto nelle giornate molto calde, procurati un annaffiatoio a pioggia.

Puoi aggiungere anche dei semi di margherite o mix di fiori, ne trovi di svariati, prova quelli che attirano le farfalle così il tuo angolo di prato sarà completo!

La natura è molto buona con noi ci concede sempre di godere della sua meraviglia anche in pochi centimetri di spazio.

L’operazione è inversamente proporzionale, poco spazio verde per una grande sensazione di benessere.

I bambini si divertiranno un mondo a innaffiare il loro piccolo prato e a vederlo crescere sul davanzale della loro cameretta e i vostri piccoli gatti o coniglietti da casa andranno ghiotti dell’ottima e freschissima erbetta naturale.

Per avere un prato 100% naturale usa semi di mais, grano o orzo, semi di erba cipollina.

Per chi ha la fortuna di avere un balcone o un terrazzo la grandezza del vaso potrà variare in base allo spazio a disposizione.

Qui sotto abbiamo preparato per te una selezione di prodotti per poter iniziare subito a coltivare il tuo prato in casa!

BALCONETTA CON SOTTOVASO

TERRICCIO UNIVERSALE

SEMI PER PRATO

MIX DI SEMI PER FARFALLE

ANNAFFIATOIO 4 LT A PIOGGIA

SISTEMA ANTICADUTA VASI

FIORIERE PER FINESTRE CON PERSIANE

All comments

Leave a Reply

On line