TEMPO E ORTO PER LE MAMME

TEMPO E ORTO PER LE MAMME

Come ogni anno la seconda domenica di Maggio si dedica a festeggiare le mamme di tutto il mondo.

Si celebrano la maternità, il ruolo sociale delle mamme e la loro figura che nei secoli è cambiata nella forma ma non nella sostanza, qualcuno la celebra nel giorno del “Mother’s day” altri in altre date ma tutte comunque nel periodo primaverile. Non a caso è legata al ciclo della rinascita dopo il periodo invernale.

Omaggiare le mamme con fiori e piante è l’usanza più amata, a volte nella storia è stata messa da parte a favore di doni più materiali ma oggi sicuramente la natura è tornata assolutamente protagonista. 

In questo momento così unico dove la socialità e le attività si sono fermate, i nuclei familiari hanno sicuramente ritrovato un tempo unico, il dono che vogliamo proporvi per le vostre mamme è altrettanto particolare.

Regalate tempo e attività da condividere, che siate adulti o bambini il tempo trascorso insieme rimane il bene più prezioso.

Siamo nell’era della tecnologia e anche se la distanza non permette proprio a tutti di stare insieme fisicamente le attività on line possono regalare lunghe videochiamate che ci fanno sentire più vicini.

Quindi  invece di far recapitare alle vostre mamme mazzi di fiori che ahimè andranno prima o poi buttati noi vi proponiamo di piantare insieme alle vostre mamme fiori e frutti che la natura ci mette a disposizione, durevoli e costanti, come l'amore.

Prendersi cura delle piante è un vero e proprio toccasana, riduce lo stress e migliora l’umore, è un’attività pratica che aumenta la calma interiore grazie ai suoi ritmi lenti.

Approfittare delle giornate primaverili per fare “giardinaggio” aiuta a prendere una boccata d’aria sul balcone o sul davanzale della finestra a godere del sole e della Vitamina D che ci trasmette per rimanere in salute. Tutto migliora maggiormente se si decide di piantare frutti che poi si potranno mangiare.

Ecco il miglior regalo per la festa della mamma, questo pomeriggio di primavera passalo così!

Auguri a tutte le mamme!

All comments

Leave a Reply

Off Line