

PHLEBODIUM AUREUM DAVANA: bellissima felce ornamentale, allegra e vivace è una delle piante purificatrici dell’aria! La felce Phlebodium Aurea Davana è una delle varietà più rare e ricercate della famiglie di queste felci.
La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato
Elaboriamo l'ordine in 24/48 ore e spediamo con i più affidabili corrieri espresso
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna
E’ una pianta tropicale sempreverde, originaria dell'America Centrale e dei Caraibi e in natura si sviluppa sui rami delle piante e sulle rocce.
Queste sue origini le conferiscono robustezza e vigore e la rendono una pianta durevole ed adattabile dalla cura molto semplice.
Ciò che rende davvero particolare le sue foglie è la stupenda colorazione dai riflessi bluastri. Coltivando il Phlebodium Aureum in casa potrai creare un ambiente piacevole e rilassante, infatti questa pianta è in grado di decorare e donare leggerezza a tutti gli ambienti interni. E’ ideale per valorizzare anche gli angoli di casa più spogli.
E’ molto semplice da curare e necessita di poche attenzioni. Trovale un punto della casa caldo ma al riparo dai raggi del sole, in penombra sarebbe l’ideale. La Phlebodium viene dalla foresta tropicale, quindi predilige il caldo umido, preferibilmente non dovrebbe stare ad una temperatura sotto i 13° C.
CURA
Rinvasala in un vaso più grande ogni due anni, usa un terriccio universale ricco di humus. Bagnala quando la terra è asciutta facendo attenzione a non creare ristagni d’acqua, evitare di innafiare la parte centrale della pianta, aggiungi un sottovaso con acqua e innaffia il terriccio intorno al fusto, è sufficiente un’irrigazione a settimana. Nebulizza abitualmente le foglie preferibilmente con acqua piovana, quando l’aria è molto secca tenderanno a seccarsi sui bordi e ad arricciarsi. Durante l’inverno puoi diminuire le annaffiature ma appena arriva la primavera riprendile abbondanti e con costanza.
Concimala due volte al mese e sospendi durante il periodo invernale.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
On line