GENNAIO IL MESE DELLE NUOVE COSE

GENNAIO IL MESE DELLE NUOVE COSE

Il mese di ogni inizio, dei buoni propositi.

Nell’immaginario collettivo Gennaio evoca un po' il temuto Lunedì. Quella sorta di piccola eccitazione che ci accompagna nelle nuove sfide e che allo stesso tempo ci lascia un po' di apprensione legata alle novità.

Allora come cercare di far convivere in equilibrio queste due emozioni? Un’ attività Green che potrà essere fonte di appagamento nel lungo tempo.

Gennaio è il mese del semenzaio, prenditi un momento per scegliere e selezionare i tuoi semi e preparali nel riparo della tua casa per poi vederli germogliare nei mesi a venire.

Prepara un miscuglio di terriccio con il 10% di Humus, con il quale riempirai dei vasetti avendo cura di non fare troppa pressione, inserisci i semi tenendo presente che la profondità dovrà essere il doppio della dimensione del seme, bagna con lo spruzzatore e, se necessario, per mantenere calore ed umidità ricopri con pellicola.

Ora scegli un luogo caldo e luminoso di casa dove appoggiare il tuo semenzaio. Una mensola in soggiorno, un ripiano nel tepore della stanza da bagno, l’angolo delle erbe nella tua cucina.

Ricorda che quando le piantine saranno ben formate e avranno un apparato radicale sviluppato potrai trapiantarle in nel tuo giardino verticale.

Godi di questo momento, nella quiete di casa contempla il tuo risultato.

Ecco alcuni esempi di semi che puoi utilizzare in questo periodo: Rucola, Basilico, Lattuga, Bietola, Cipolle, Erba Cipollina, Spinaci, Prezzemolo.

Buon inizio da GardenStuff.

All comments

Leave a Reply

Off Line