PAPA' SEMINIAMO INSIEME UN GIRASOLE!

PAPA' SEMINIAMO INSIEME UN GIRASOLE!

Tra le mille possibilità uno dei regali migliori rimane sempre trascorrere del tempo insieme,

un’idea per rendere la casa più verde e piacevole, che crei un momento intimo e indelebile nella storia della famiglia. Quindi per oggi caro papà allontanati dall’idea di una casa pulita e usa il tuo balcone come palcoscenico per lo spettacolo che i tuoi figli metteranno in opera per te!

La festa del papà infatti cade proprio nel mese di Marzo, perfetto per la semina dei Girasoli, fiore molto amato dagli uomini e dal significato perfetto, la riconoscenza, la stessa che i figli hanno nei confronti dei loro padri.

Questo splendido fiore può essere coltivato anche in vaso, un’attività green adatta anche ai papà di bimbi più piccoli che per definizione amano sporcarsi le mani di terra, vediamo come puoi fare caro papà, naturalmente con i tuoi aiutanti:

Prendi un vaso di medie dimensioni e sistema sul fondo delle palline di argilla espansa, poi ricopri con il terriccio. Ora scava una piccola fossa proprio al centro del vaso, profonda circa 3 o 4 cm e sistema al suo interno 3 semi di Girasole, ricopri con il terriccio necessario e inumidisci. 

Solo dopo un paio di settimane inizierete a vedere i primi germogli, ricorda che i piccoli Girasoli in questa fase richiedono ancora ombra e protezione, solo quando raggiungeranno i 10 cm allora potrai spostarli esporli alla vita in un luogo dove arriva la luce diretta del sole. Ricordandoti di bagnarli abbondantemente tutte le sere.

I tuoi figli saranno molto contenti e tu ti sentirai sicuramente appagato di un tempo prezioso trascorso con loro e di tutte le volte che insieme potrete accudire le vostre piantine fino all’arrivo dell’estate.

Come i girasoli seguono il sole anche i figli seguono i loro papà per tutta la vita.

Che questo fiore aiuti tutti i figli ad esprimere riconoscenza al proprio papà, per tutto ciò che fa.

Tanti auguri a tutti i Papà!

All comments

Leave a Reply

On line