PIANTE CONTRO ZANZARE 3 A 0

PIANTE CONTRO ZANZARE 3 A 0

Siamo nel pieno dell’estate e hai già iniziato a sfruttare il tuo balcone per trascorrere serene ore e preparare piacevoli cene che condividi con amici e famiglia.

Hai allestito il tuo terrazzo con un bel tavolo e delle sedie da esterno, creato un angolo relax con dei cuscini e un tappeto per godere delle profumate ore serali d’estate ma come ogni anno alle tue cene ci sono anche degli ospiti indesiderati, le zanzare. Se proprio non ti vogliono lasciare in pace non hai altra scelta che affidarti alle piante che come sempre ti vengono in aiuto come quelle buone amiche che ti accompagnano per la vita, silenziose ma sempre presenti!

Alcune piante infatti sono veri e proprio repellenti naturali per zanzare ed insetti che non sopportando il loro odore si allontanano.

Eccone alcune, belle e profumate che adorneranno il tuo balcone.

La regina delle piante repellenti per le zanzare è sicuramente la Citronella, siamo abituati a sentirne l’odore delle candele e degli incensi e anche a trovare delle creme e dei profumi nei negozi ma la Citronella è adatta ad essere coltivata sul balcone in vaso e da Marzo fino a Luglio potrà profumare il tuo ambiente arredandolo con le sue foglie allungate che creano simpatici ciuffi verdi.

Altro grande alleato è sicuramente il Basilico, quando non lo utilizzerai per preparare un gustoso pesto fresco potrai raccogliere qualche foglia e passarla sulla tua pelle, il suo prezioso profumo non è gradito alle zanzare.

I Geranei sono spesso protagonisti dei balconi fioriti, macchie di colore che rallegrano le facciate dei palazzi, in particolare puoi scegliere la varietà Pelargonium Odoratissimum, geranio odoroso, dall’intenso e pungente profumo che allontana anche le zanzare più ostinate.

Dopo aver allestito il tuo balcone con queste magnifiche piante non resta altro che riempire finalmente il tuo tempo trascorrendo piacevoli momenti, lunghe e lente serate estive inebriate di profumi di musica e di parole!

All comments

Leave a Reply

Off Line